Carlo Cuomo, il Prof dell’Edutainment, è stato Designer e Project Manager delle “Teche Olografiche” sviluppate da Insonnia Team S.r.l. per MediTech Competence Center.
Le teche olografiche realizzate consentono di far vivere in maniera interattiva e coinvolgente la visita di due importanti location culturali, Villa Campolieto (Ercolano) e i Musei Federiciani. Grazie ad esse gli spettatori avranno la sensazione di trovarsi visivamente immersi in uno spazio tridimensionale e, al tempo stesso, interagendo con le teche sarà possibile accedere a due cacce al tesoro culturali, in realtà aumentata, dedicate a ciascuna delle due esperienze.
Le Teche Olografiche sono state realizzate per il progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1 – Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.