Carlo Cuomo, il Prof dell’Edutainment, è stato Designer e Project Manager dell’ “Anema Museum” sviluppato da Insonnia Team S.r.l. per MediTech Competence Center.
L’Anema Museum è un metaverso espositivo in cui gli utenti possono incontrarsi, dialogare e visionare output e contenuti prodotti per il progetto. Tramite questo museo gli utenti possono incontrarsi virtualmente in uno spazio condiviso, indipendentemente dalla loro posizione fisica, creando un’esperienza di incontro e collaborazione completamente immersiva. Ogni visitatore può muoversi liberamente attraverso un proprio Avatar, accedere ai diversi contenuti presenti e vivere un’esperienza di confronto, condivisione e conoscenza del progetto e dei suoi principali prodotti, quale collante tra l’esperienza in loco e quella virtuale.
L’Anema Museum è stato realizzato per il progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1 – Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.