Carlo Cuomo, il Prof dell’Edutainment, è stato Designer e Project Manager del software “Open-Data Consultation System” sviluppato da Maestro ICT S.r.l..
L’Open-Data Consultation System è un’interfaccia web che consente di effetturare delle ricerche sugli utenti che utilizzano l’App “AnemApp” e la “Anema Streaming Platform” e sulle loro preferenze. Nello specifico, è possibile restituire una risposta efficace al fabbisogno delle strutture ricettive in merito alla profilazione e all’acquisizione di informazioni su preferenze e abitudini dei turisti congressisti mediante, appunto, l’interrogazione, da parte delle strutture partner del Convention Bureau Napoli, dei dati relativi alle preferenze e alle abitudini degli utenti, senza accedere ai loro dati personali.
L’ODCS è stato realizzato per il progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1 – Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.